Fisio360-1

Alice Baratto

Dottoressa in Fisioterapia

Laureata con 110 e lode all’Università Amedeo Avogadro di Novara

Un pò di me

In continuo aggiornamento professionale, ha partecipato a numerosi corsi post-laurea conseguendo le seguenti specializzazioni:

Riabilitazione perineale maschile e femminile: rappresenta un riconosciuto approccio a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche, le più comuni delle quali sono l’incontinenza urinaria e il prolasso genitale nella donna e l’incontinenza urinaria e la disfunzione erettile nell’uomo.

Trattamento conservativo diastasi addominali : le donne si accorgono che dopo il parto il loro addome non è tornato come prima, né esteticamente né funzionalmente. Tramite trattamenti mirati possiamo andare a lavorare per tonificare la parete addominale in maniera corretta tenendo conto della patologia e utilizzare elettromedicali per diversi scopi.

Ginnastica ipopressiva: Permettono di tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico mentre riequilibrano la statica della colonna vertebrale, raggiungendo così risultati positivi sulle patologie e sul benessere globale.

Dermoestetica: tramite l’utilizzo di elettromedicali o classiche tecniche fisioterapiche andiamo a lavorare a scopo estetico su diverse patologie del nostro derma, quali cellulite, flaccidità e adiposità localizzate.

La donna che corre prima, durante e dopo la gravidanza: perché rinunciare a correre quando le ultime evidenze scientifiche dicono che si può fare? Valutazione e algoritmo ti permetteranno di rimanere o diventare una “mamma run”.